• RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Isabel Marant:Chic à La Francaise

Maschile e femminile,romantico e sensuale,boho e rock.Questo è lo stile di una delle più acclamate stiliste transalpine,esponente di quella giovane generazione  di ''createurs'',che ha saputo aggiornare codici e convenzioni dello ''Chic à La Francaise''.In vent'anni Isabel ha creato uno stile cool,concreto,fresco che nel 1997 le ha fatto ottenere il prestigioso Award de la Mode e un grande successo commerciale.
Nata nel 1967 a Parigi,sua madre era un'ex maniquin,divetata poi direttrice dell'agenzia di moda Elite.Nel 1994 lancia la sua prima collezione che porta il suo nome,registrando un notevole successo che portera il marchio ad espandersi a livello internazionale,da Parigi a Madrid,da New York a Beirut.
Piccoli blazer,giacche Ladylike,i knit dress e gli abitini fantasia,sono amati da stylish girl come Sienna Miller,Alexa Chung o Kate Bosworth,per la loro eleganza fatta di linee semplici da portare,senza essere scontatamente sexy.
Slim jeans,giacca e t-shirt,magari in un tessuto particolare,grosse sneakers o tacchi:questo lo stile prediletto dalla creatrice.La sua icona?Non è una donna,bensi' un uomo:Serge Gainsbourg,di cui ammira l'eleganza décalé,la sua allure un po' clochard,in verità studiatissima.Pezzi precisi e cosi da lui ricercati,che allo stesso tempo avevano quell' aria cosi dégagé.








E'la sobrietà che ama Isabel,ma non rigorosa,quel mix di stili che l' ha fatta divinire il simbolo di quello 'chic parisien'che viene amato nelle sue collezioni.

0 commenti:

Post a Comment

 
Copyright 2010 Be Green and Chic - All Rights Reserved.
Designed by BeGreenAndChic